The swan song

« Older   Newer »
  Share  
Reiko Suzuki
view post Posted on 13/9/2011, 06:08




Colonna sonora

Without a trace - the GazettE
The swan song - Within temptation




Volevi proteggermi Reita?

Sei uno sciocco, solo uno sciocco.

Ho capito che non stai bene, ho capito che sei malato.. ho capito che stai per lasciarmi. Sei uno stronzo.. dovevi dirmi tutto tu, non dovevi dare questo pesante ruolo a Ruki.

Il piccolo vocalist mi stringe ancora a sè, sperando di sentirmi piangere, sperando che io riesca a espellere tutto il mio dolore con un sonorissimo e liberatorio pianto, speranza vana. Non riesco nemmeno a ragionare, non riesco quasi a respirare.. dovevi dirmelo tu Reita, perchè sono le tue braccia che voglio sentire strette al mio corpo non quelle fragili di Ruki.

"Kai, se non piangi tu.. lo farò io per entrambi", sussurra Ruki al mio orecchio destro.
"Fallo, per favore", lo prego io.

Lo sento singhiozzare silenziosamente, Reita è il suo migliore amico.. ovvio che gli faccia male il pensiero di perderlo, che una cosa maligna chiamata tumore lo strappi dalle braccia della vita e lo getti tra quelle della morte senza nemmeno avere un pò di pietà.

"Kai-chan?"
"Si?", domando io mentre lui posa la testa sulla mia spalla.
"Ora che lo sai..."
"Andrò da lui", gli dico.
"Era quello che volevo dirti, ora và", mi sussurra lui posando un rapidissimo bacio sulle mie labbra.

Entro in quella dannata e fredda stanza dell'ospedale lui appena mi vede sorride dolcemente.
"Kai-chan", sussurra
"Rei", lo saluto io "Sò.. tutto, ma non dovevi darti pena avevo già intuito tutto. Le tue banalissime scuse erano davvero inutili e questo lo sai benissimo"
"Non volevo spaventarti", mi dice "Tu sei così tenero, buono.. e hai un sorriso che illumina tutto il mondo, come un caldissimo sole d'estate.. se ti avessi detto la verità sulla mia salute quel sorriso si sarebbe spento troppo presto", gli stringo una mano.
"Non ti interessano i miei sentimenti per te?", domando "Pensi di essere l'unico ad amare così intensamente una persona?"
"No", risponde sinceramente stringendo la mia mano.
"Bene, perchè sappi... che io ti amo con ogni fibra del mio essere, sappia che avrò sempre un sorriso per te, sappi che tra i due sarò io quello che resterà senza il suo sole"
"Lo sò", risponde lui.
"Perchè?", domando "Perchè non posso dividere quel tumore schifoso con te?"
"E' nel mio corpo Kai-chan", risponde lui "Non puoi ficcarmi una mano in gola e cercare di tirarmi via il tumore, non puoi farlo"
"Ma vorrei", rispondo.
"Saperlo, mi conforta", sorride lui.

Nessuno apre più bocca, fisso le nostre mani intrecciate come se fossero lo spettacolo più bello al mondo, la sua pelle è più pallida del solito, ma non più di tanto. Ascolto il suo respiro regolare, mi sembra persino di sentire il suo cuore pulsare tanto il silenzio si è fatto intenso. Si potrebbe tagliare con un coltello questo silenzio che ci stà abbracciando, ma la situazione è perfettamente sopportabile, ci stiamo solo preparando alla fine.
Mi stò solo preparando ad una vita dove il mio sole non è conteplato.


********************



"Yutaka", sussurri tu.
"Si? Dimmi"
"Pensavo di avere tante cose da dirti e tanto tempo per dirtele.."
Rimango in silenzio.
"Posso riassumure il tutto con una semplicissima confessione?", domanda stancamente.
"Si, certo", rispondo. Tutto pur di alleviare la sua fatica.
"Ti amo", la sua voce.. è tanto bella. Sembra che stia cantando.
"Ti amo anch'io"
Mi sorride per poi inchiodare il suo sguardo al mio, sospira profondamente prima di morire. I suoi occhi mi fissano senza in realtà vedermi.




Fisso la sua lapide, il suo nome inciso su quella fredda pietra illuminata dal sole.
Alla fine sei lo stesso baciato dal sole, tesoro.


Lui vuole essere baciato dal tuo sorriso, dal suo personale sole.

Sospiro voltandomi verso una signora anziana che fissa la lapide del marito con un sorriso incerto sento distintamente la sua voce sussurrare un dolcissimo ti amo al compagno scomparso, riporto il mio sguardo sulla tua lapide.
Quella foto è la mia preferita, il tuo sorriso è cosi sincero, i tuoi capelli biondi erano ancora al loro posto cosi come la luce nei tuoi occhi.


Sorridi, Yutuka

"Ti amo Rei", sussurro.


Sorrido per farti stare meglio, sorrido per portare un pò di sole all'interno del tuo eterno riposo.
 
Top
0 replies since 13/9/2011, 06:08   82 views
  Share