Moda Lolita

« Older   Newer »
  Share  
´yucchan
view post Posted on 25/6/2011, 11:57




gothic_lolita

La moda Lolita (ロリータ・ファッション) è un tipo di abbigliamento femminile derivato dall'Otome e dal Natural Kei. Trae ispirazione dai costumi delle bambole di porcellana, dai vestiti vittoriani per bambini e dagli abiti estremamente opulenti e elaborati del periodo Rococò e del periodo Barocco per alcune stampe e per l'uso di pizzi, nastri e fiocchi.
È nato in Giappone negli anni settanta grazie alla creatività dei giovani giapponesi che fusero lo stile Natural Kei (creato e diffuso dal marchio Pink House) ispirato ai vestiti campagnoli, e la moda Otome (carina, graziosa), uno stile molto semplice e femminile che affonda le sue radici nell'abbigliamento tipico americano anni Cinquanta e Sessanta: corpino stretto fino in vita e gonne ampie).
Nel 1979 viene fondato il primo vero brand Lolita, Angelic Pretty, successivamente è la volta di Baby The Stars Shine Bright nel 1987. Negli anni Novanta nacquero altre marche come Innocent World, Victorian Maiden, Mary Magdalene, ma la più importante fu la Moi-même-Moitié dello stilista giapponese Mana che diede origine cosi' al più conosciuto sottogenere della moda lolita: ovvero la elegant gothic lolita, termine che poi fu semplificato in gothic lolita.

continua qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Moda_Lolita



Io credo di amarla :cry:
 
Top
† Setsuna †
view post Posted on 25/6/2011, 14:54




Adoro! In particolare il gothic lolita! Perchè non sono nata in Giappone???
:ngue: :ngue: :ngue:
 
Top
´yucchan
view post Posted on 25/6/2011, 14:57




Anche io amo il gothic lolita :trullalla:
a breve ordinerò un vestito e sono proprio contenta!*^*
 
Top
† Setsuna †
view post Posted on 25/6/2011, 14:58




Di lolita ho solamente un vestito! Più che altro adoro corpetti e simili
 
Top
´yucchan
view post Posted on 25/6/2011, 15:02




tu hai capito tutto della vita
i corpetti sono bellissimi :cry:
 
Top
† Setsuna †
view post Posted on 25/6/2011, 15:06




Esatto! L'ultimo che ho preso l'ho fatto arrivare addirittura dall'Inghilterra! E' di velluto rosso con decorazioni nere e lacci di raso! Una goduria *:*!!!
 
Top
´yucchan
view post Posted on 25/6/2011, 15:07




NON PUOI DIRMI CERTE COSE

*corre immediatamente a casa di Setsuna e lo ruba*

:ahahahahah:
 
Top
† Setsuna †
view post Posted on 25/6/2011, 15:13




Ehi non puoi farmi questo ç___ç! Ora chiamo Sailor Moon che ti punirà nel nome della luna (?) X°°°°D
 
Top
´yucchan
view post Posted on 27/6/2011, 11:14




io a Sailor Luna ci faccio un baffo :ahahahahah:
 
Top
Reiko Suzuki
view post Posted on 27/6/2011, 12:49




Adoro questa moda ** per fortuna ho trovato un negozio dove vendono abiti Gothic Lolita e anche Sweet Lolita *tanto amore*
 
Top
~rock-sie
view post Posted on 2/8/2011, 15:40




Adoro T_T. Peccato per i prezzi .w. Mi piacerebbe imparare a farmeli da sola!
 
Top
´yucchan
view post Posted on 15/8/2011, 23:44




CITAZIONE (~rock-sie @ 2/8/2011, 16:40) 
Adoro T_T. Peccato per i prezzi .w. Mi piacerebbe imparare a farmeli da sola!

eh già çAç
 
Top
11 replies since 25/6/2011, 11:57   220 views
  Share